“L’ESALTAZIONE DELL’ESSENZA” è il percorso che porta all’essenza delle cose, questo è il concetto che esprime al meglio la filosofia di SOUTH GARAGE. 

 ESALTAZIONE DELL’ESSENZA intesa come eliminazione  del superfluo, valorizzazione della manifattura e della qualità dei materiali, quali sinonimo di esclusività, stile e di un’eleganza ricercata.

In un mondo ossessionato dal culto delle apparenze c’è una preoccupante scarsità di eleganza, si tende all’esagerazione per “far colpo” a tutti i costi, a strafare. L’eleganza non è appariscente. È stile, consapevolezza, misura. Un’equilibrata mescolanza di istintivo buon gusto e di scelte precise, di cura della sostanza e minuziosa attenzione a ogni dettaglio perché, come si usa dire, “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.” 

La sobrietà non è sacrificio, rinuncia, pauperismo. 

È la capacità di scegliere ciò che serve, anche da un punto di vista estetico, e ciò che invece non solo è inutile, ma spesso è ingombrante e fastidioso. 

Complicare è facile, semplificare è difficile. 

Un progetto per raggiungere la sua piena efficacia e chiarezza deve evolversi verso la semplicità, il vero genio è trasformare una funzione complessa in una soluzione semplice e concretamente efficace. Un percorso che per la realizzazione di un prodotto semplice ma non banale, bello e funzionale, procede di scelta in scelta, dalla complessità all’essenzialità fino al punto in cui nulla può essere  aggiunto e nulla tolto, la misura esatta, la giusta proporzione. 

La ricerca della semplicità, l’artigianalità italiana, la massima attenzione alla qualità della materia prima e del lavoro, la cura del dettaglio e passione per il bello sono questi gli ingredienti che danno vita ai nostri prodotti. 

Ed è proprio ispirandosi a questi valori che SOUTH GARAGE ® ricerca, sviluppa e produce linee di accessori, che semplicemente sostituiti agli originali ti permettono di personalizzare il look della tua moto in base al tuo stile “create your own visual style” 

Questi oggetti rappresentano un punto di svolta introducendo nel mondo delle “motociclette” i concetti di “autore”, ”progetto” e “design”. 

L’obiettivo è quello di cercare di cambiare il punto di vista: guardare ogni cosa fuori dal coro e dagli schemi prestabiliti, estraniare gli oggetti dal proprio contesto di appartenenza e donargli una nuova vita. 

La moto diviene sinonimo di arte, lusso e artigianalità in una reinterpretazione arricchita di qualità, stile e tecnologia. 

Non vendiamo semplicemente un prodotto, ma un’esperienza unica e coinvolgente. Non si acquisterà un comune oggetto, bensì il valore della creatività di chi l’ha pensato e della professionalità di chi l’ha realizzato.